cover

Francesco Simionato proviene dal 1996 dal settore della comunicazione; passando dal ruolo di product manager a quello di Amministratore Delegato in Print Network, da docente in master di Comunicazione a Bologna a fondatore e tutt’ora direttore di Comunicagame® Italia, società specializzata nell’ideare e produrre strumenti ludici per la comunicazione e il marketing aziendale.
Nel 2012 resta affascinato da una celebre frase del fondatore di un’importante corporation per la quale Comunicagame realizzò una campagna training destinata ai dealer:
“Sono convinto che un’Azienda basata semplicemente sul profitto non sarà mai florida, mentre un’Azienda che offre un contributo alla società e al paese in cui opera sarà sempre redditizia”.
Nasce quindi il nuovo sogno, un’impresa piccola ma autentica, socialmente utile, antica nell’arte e moderna nel metodo; Kalli & Bally, il laboratorio artigianale di riparazione e rinnovo calzature.
Affidabile e concreto nel business, folle ed entusiasta nella vita assieme a Camilla e Alice.
Rita, la mamma, scomparsa a dicembre del 2012, vive in lui anche per un insegnamento che, a distanza di decine di anni, pare una premonizione: “Francesco, ricordati sempre di fare una buona colazione, rispettare gli altri ed avere sempre le scarpe in ordine”.